Un inizio difficile e quasi irreale e uno stop lunghissimo. Il calendario 2020 non terminerà oltre il 13 Dicembre e accoglierà un massimo di 17 Gran Premi, compreso quello già svoltosi ovviamente in Qatar lo scorso Marzo che ricordiamo non aveva coinvolto i piloti di Moto GP.

I Gran Premi delle Americhe, di Argentina, Thailandia e della Malesia saranno confermati entro il 31 luglio. Ad oggi le date degli eventi e l’eventuale presenza di pubblico sono decisioni soggette all’evolversi della pandemia e alla politica adottata dai singoli governi e dalle autorità dei Paesi che ospitano il campionato.

Il primo appuntamento?!? A (ri)aprire le danze sarà il Gran Premio Red Bull de España in programma il 19 luglio, sette giorni dopo, sempre sulla stessa pista, si svolgerà il Gran Premio Red Bull de Andalucía. Il 9 agosto sarà il momento di assistere al Monster Energy Grand Prix České republiky in Repubblica Ceca, sulla pista di Brno, prima di un’altra doppietta allo Spielberg per celebrare il myWorld Motorrad Grand Prix von Österreich il 16 agosto e il Grand Prix von Styria.