Riparte la corsa della Serie A2M ma riparte nella tristezza dei palazzetti deserti. Meglio che niente va bene anche questo ma certo vivere le fasi decisive della regular season così toglierà molto fascino alle gare in programma. Si riparte quindi e c’è subito un match insidioso per Siena. Trasferta invece complessa per Santa Croce mentre la Peimar deve tornare a vincere. Ma andiamo con ordine.

Emma Villas contro Mondovì. Gara casalinga per la capolista che per la nona giornata di ritorno ospita la Synergy (ore 18.00, Palasport Mens Sana PalaEstra, arbitri Verrascina e Moratti). Gara insidiosa contro una squadra che sta bene e che, rivoluzionata squadra e guida tecnica in corsa (out Kadankov, Biglino, Presta, Pistolesi e Ristani in campo e Fenoglio in panchina e dentro Arasomwan, Esposito, Bartoli, Dulchev e Piazza in campo e Barbiero in panchina), sembra aver ora trovato l’assetto giusto per concludere al meglio il campionato. Piemontesi reduci da due vittorie consecutive e da un inizio di girone di ritorno dove hanno perso solo due volte. Insomma, avversaria tosta e tutt’altro che malleabile per Siena che deve ritornare alla vittoria


La Peimar Calci invece ospita la BCC Castellana Grotte (ore 18.00, Palasport Giancarlo Parenti di Santa Croce, arbitri Noce e Piperata). Gara di cartello perché entrambe le squadre occupano posizioni di alta classifica. I pugliesi sono reduci da due sconfitte consecutive (Bergamo e Ortona) che ne hanno rallentato l’assalto al vertice. Due sconfitte che rendono la squadra ospite ancora più pericolosa. La BCC ha nella regia di Fabroni e nella qualità offensiva di Morelli, Vedovotto e Moreira le armi in più. A queste si aggiungono le qualità in ricezione di De Pandis. La squadra è attrezzata per primeggiare e sta conducendo un torneo all’altezza delle aspettative.
Per Calci la pausa è stata riempita dalle anticipazioni sul futuro possibile trasferimento a Montichiari della società. Momento non facile, quindi, per Gulinelli che dovrà essere bravo a tenere la testa del gruppo sul campo.

In trasferta la Kemas Lamipel Santa Croce. I lupi affrontano infatti una trasferta complicata in casa della Sieco Service Ortona (ore 18.00, Palapost Comunale, arbitri Talento e Vecchione). Padroni di casa che rappresentano la terza forza del campionato e che sono reduci dalla bellissima vittoria su Castellana Grotte. Con Bertoli ed il ritrovato Marks imbeccati da Pedron la Sieco è squadra che può battere chiunque. Ovvio quindi che questa uscita esterna rappresenti per Santa Croce un test importante dopo le quattro vittorie consecutive che ne hanno nettamente migliorato la classifica.