Match insidioso per Siena. Trasferta complessa per Santa Croce mentre la Peimar deve tornare a vincere. Ma andiamo con ordine.

Emma Villas Aubay Siena

Emma Villas in Puglia. Trasferta impegnativa per la capolista che per la settima giornata di ritorno saranno ospiti della Materdomini.it Castellana Grotte (ore 18.00, PalaGrotte, arbitri Talento e De Simeis). Gara insidiosa contro una squadra che all’esperienza di giocatori come Rosso, Cazzaniga, Fiore, Valera e Patriarca unisce una forma fisica in crescita ed una buona condizione generale che le hanno permesso di vincere quattro delle ultime sei gare e portarsi quindi in ottava posizione a guidare idealmente il gruppo di coda del torneo e ben distante dai fanalini di coda Reggio e Cantù. Insomma, una squadra difficile da affrontare, specialmente in questo momento, come sa bene ad esempio Calci che a Castellana ha perso pagando le condizioni non perfette di alcuni suoi giocatori ma anche la vena realizzativa di Cazzaniga.

Proprio per questo motivo, coach Graziosi anche per questa gara non dovrebbe cambiare l’assetto di partenza della squadra che prevede Falaschi in cabina di regia e Romanò opposto, Maruotti e Milan in banda, Zamagni e Gitto al centro, Marra libero.

Muro Peimar contro Castellana

La Peimar Calci invece gioca la seconda gara casalinga consecutiva ospitando la Sarca Italia Chef Centrale Brescia (ore 18.00, Palasport Giancarlo Parenti di Santa Croce, arbitri Verrascina e Toni)
Bresciani in un momento delicato della loro stagione. Cisolla e compagni, dopo una grande partenza sono infatti progressivamente calati ed oggi, dopo la sconfitta contro la Materdomini.it, sono crollati al settimo posto in classifica lontani dalle posizioni di rilievo del torneo. Questo nonostante l’ingaggio di un giocatore importante come Gavotto, giunto a gennaio per sostituire Bisi infortunato e peraltro non ancora mai sceso in campo in quanto reduce da una lunga inattività.
Per una Peimar che ha ritrovato la perfetta efficienza del suo metronomo Lecat, la gara è quindi una occasione da sfruttare per far punti e rimanere agganciata al treno delle posizioni da podio. Attenzione però ad un Brescia che, difficoltà a parte, vanta comunque un organico di primissimo livello.
Per quanto riguarda il sestetto di partenza, Gulinelli dovrebbe schierarsi quindi con la formazione tipo che prevede Coscione-Argenta in diagonale, Mosca-Barone al centro, Lecat-Fedrizzi di banda e Tosi libero.


Anticipa a sabato invece la Kemas Lamipel Santa Croce. Il tris di vittorie con Reggio, Brescia e Lagonegro ha illuminato questa fase di stagione dei Lupi. Sabato a Cantù l’occasione di fare poker e di incamerare altri tre punti importanti. Si gioca alle ore 20.30 al Palasport Parini di Cantù (arbitri Carcione e Rossi) ed i padroni di casa della Pool Libertas non rappresentano certo un ostacolo insormontabile. Squadra piemontese battuta da Siena e da Calci nei turni precedenti e ultima assieme a Reggio. Cantù ha il miglior attaccante in Cominetti, non male gli score dell’esperto Poey, di Motzo e Maiocchi. A muro attenzione a Monguzzi. Piemontesi che, numeri alla mano, sono la squadra con maggiori difficoltà in ricezione e con la peggiore efficienza del torneo e quindi una avversaria ampiamente nelle corde di Santa Croce.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza, Douglas e Pagliai dovrebbero confermare Acquarone in regia, Padura Diaz opposto, Larizza e Bargi al centro, Mazzon in coppia con Colli in attacco e Catania libero.