Una partita difficile, un’avversaria motivatissima e decisamente ostica da affrontare tra le mura amiche di uno stadio in cui la Fiorentina lo scorso anno finì col “farsi male”. Altissima la posta in palio per entrambe le compagini, impegnate anche in un’appassionante lotta al vertice in Campionato ma forse ancora “un passo” indietro rispetto alla Juventus che conduce con merito senza aver commesso neppure un passo falso.

Lo scorso anno il Milan era stato eliminato in semifinale proprio dalle bianconere, apparse non troppo brillanti nei 180 minuti ma comunque ciniche al punto giusto da chiudere la pratica senza rischi e accedere alla finale, disputata e vinta proprio contro la Fiorentina di mister Cincotta che ne turno precedente si erano invece contrapposte alla Roma.

La Fiorentina dopo un primo tempo da assoluta protagonista dove di fatto manca la zampata vincente anche grazie alle prodezze dell’estremo difensore rossonero Korenciova, ha il grande merito di non perdersi nel momento campale del match ossia quando il Milan passa in vantaggio con la sua punta di diamante, Salvatore Rinaldi: al 65′ Mauri persca con il contagiri  la compagna di squadra che di testa buca Ohrstrom e fa esplodere l’entusiasmo del Brianteo! Per la giocatrice è il secondo goal alla Fiorentina in due gare, uno score che però riaccende l’orgoglio della Fiorentina, brava a non disgregarsi, reagire nell’immediato e in 7 minuti ribaltare il match.

Al 70 Guagni non sbaglia da distanza ravvicinata e con il destro incrocia e batte Korenciova, passano 120 secondi ed è ancora Fiorentina con Bonetti che dal limite stoppa e calcia forte di sinistro all’incrocio dei pali! Il Milan, fino a quel momento non troppo brillante è ormai smarrito e le gigliate approfittando del momento di smarrimento delle avversaria dono brave a controllare il match fino al triplice fischio!

Questo pomeriggio toccherà alla Juventus di Rita Guarino, impegnata al “Castellani” di Montelupo fiorentino contro l’Empoli Ladies di mister Pistolesi. La gara, prevista alle 14.30, si giocherà al “Castellani” di Montelupo fiorentino.

MILAN – ACF FIORENTINA WOMEN’S 1-2

Marcatori: 65′ Salvatori Rinaldi, 70′ Guagni, 72′ Bonetti

Milan femminile (4-3-2-1): Korenciova; Bergamaschi, Hovland, Vitale, Tucceri; Conc, Jane Refiloe, Mauri; Giacinti, Longo; Salvatori Rinaldi

Fiorentina (4-4-2): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Cordia; Adami, Vigilucci, Breitner, Bonetti; De Vanna, Thogersen.