Dopo la battuta d’arresto subita nelle semifinali di Coppa Italia con la sconfitta patita contro l’Imoco Volley, la Savino Del Bene Scandicci torna subito in campo in CEV Champions League, massima competizione pallavolistica in Europa.

La squadra di coach Cristofani stasera si troverà di fronte ad un match cruciale nel proprio cammino europeo, infatti Scandicci che con dieci punti occupa il primo posto nel proprio girone di Champions League, affronterà il Vakifbank Istanbul corazzata turca e attuale seconda forza del girone con nove punti conquistati.

Alle 20.30 di stasera quindi grande sfida al PalaEstra di Siena, anche perchè la gara darà la prima occasione italiana per riabbracciare due ex scandiccesi come Isabelle Haak, stella svedese protagonista di due anni e 1443 Punti in maglia Savino Del Bene, e Cesar Hernandez Gonzalez, terzo allenatore della squadra di Giovanni Guidetti, passato da Scandicci sotto la gestione Parisi.

Le turche che dispongono di roster profondo e competitivo risponderanno invece con Ognjenovic opposta ad Haak, Rasic e Gurkaynak al centro con Bartsch e Gabi in banda e Orge come il libero.

L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara d’andata con Scandicci che espugnò Istanbul per 2-3 stupendo tifosi ed addetti ai lavori e sicuramente la Savino Del Bene proverà a sorprendere tutti anche stavolta.

(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)