Questa volta è Siena a cercare il riscatto. Santa Croce e Peimar per allungare la serie.

Esultanza Siena

Vuol riprendere la sua corsa l’Emma Villas. La capolista Siena gioca in trasferta per cancellare la doppia sconfitta, campionato e coppa, contro Bergamo. Una doppia batosta che non può non aver lasciato il segno nei cuori e nella mente dei ragazzi di Graziosi. Domenica alle ore 18.00 (Palasport Parini, arbitri Bellini e Turtù) quindi grande occasione di rifarsi e di rialzare la testa contro il fanalino di coda Cantù. Squadra piemontese che non ha più il nigeriano Arasomwan, approdato a Mondovì, e può contare sul regista Riccardo Reggio, giunto dalla C di Sanremo. Il miglior attaccante è Cominetti, non male gli score dell’esperto Poey, di Motzo e Maiocchi. A muro attenzione a Monguzzi. Aldilà di questo, Siena deve vincere ed ha le qualità per farlo contro una avversaria decisamente meno attrezzata.
Coach Graziosi anche per questa gara non dovrebbe cambiare l’assetto di partenza della squadra che prevede Falaschi in cabina di regia e Romanò opposto, Maruotti e Milan in banda, Zamagni e Gitto al centro, Marra libero. Possibile spazio in attacco per il brasiliano Pessoa.

Muro di Calci su Romanò

La Peimar Calci invece affronta una trasferta difficile logisticamente e tecnicamente. L’Avversaria sarà infatti la Materdomini.it Castellana Grotte. Si gioca sabato (ore 20.00, Palagrotte, arbitri Zingaro e Colucci). Pugliesi alla ricerca di punti salvezza e he hanno dimostrato grande vitalità nelle precedenti uscite in casa di Cantù (vittoria per 1-3) e di Ortona (sconfitta 3-2). Squadra esperta, anzi espertissima, con Valera e Cazzaniga in diagonale, due attaccanti come Fiore e Rosso e centrali di curriculum come Patriarca. Squadra in salute quella di casa e quindi gara da prendere con il massimo della concentrazione. Calci, però, deve puntare al bottino pieno. Il treno delle migliori è sempre a portata di mano e la squadra di Gulinelli può rimane in scia.
Per quanto riguarda il sestetto di partenza, la formazione toscana dovrebbe affidarsi a Coscione-Argenta in diagonale, Mosca-Barone al centro, Lecat-Fedrizzi di banda e Tosi libero.

esultanza Lupi

Torna a giocare in casa la Kemas Lamipel Santa Croce e lo fa per sfruttare l’entusiasmo della vittoria a Reggio Emilia. Si gioca domenica (ore 18.00, Palasport Giancarlo Parenti di Santa Croce, arbitri Cavicchi e Pozzi) e l’avversaria è la Sarca Italia Chef Centrale Brescia. Capitan Cisolla e compagni hanno riassaporato la vittoria domenica scorsa contro Lagonegro dopo cinque sconfitte consecutive (Bergamo, Cantù, Castellana, Siena, Mondovì). Brescia ha sostituito l’infortunato Bisi con l’esperto Gavotto che forma la diagonale con Tiberti. Per il resto squadra confermata con occhio di riguardo al centrale Mijatovic. Insomma, di fronte due squadre convalescenti che hanno grandi qualità ma che arrivano da momenti non esattamente brillanti. Ad entrambe la vittoria serve come l’ossigeno e dovranno essere bravi i Lupi a far pesare il fattore campo.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza, Douglas e Pagliai dovrebbero confermare Acquarone in regia, Padura Diaz opposto, Larizza e Bargi al centro, Russomanno in coppia con Colli in attacco e Catania libero.