Va in scena la terza giornata di ritorno della Serie A1 Femminile e per Savino e Bisonte non c’è alternativa ai tre punti.

Attacco Stysiak

La Savino del Bene Scandicci gioca in casa ed ospita la Zanetti Bergamo. Si gioca domenica (ore 17.00, Palazzetto dello Sport di Scandicci, arbitri Zavater e Bellini) ed il pronostico è tutto per le fiorentine. Scandicci non può più permettersi passi falsi. Imoco e Busto ormai sono andate ma la terza piazza occupata da Novara è ancora nel mirino. Archiviata la brutta sconfitta di Cuneo la Savino deve ripartire e puntare dritta ai tre punti contro Bergamo prima di tuffarsi nel clima di Coppa Italia. Come detto, però, attenzione alla Zanetti che serena a metà classifica sta disputando un buon torneo. Un campionato fatto di numeri importanti in attacco, Bergamo è la terza squadra del torneo per punti realizzati e per efficienza offensiva, ma anche di problemi in ricezione, Zanetti che ha la peggiore percentuale del torneo per efficienza in questo fondamentale. In attacco attenzione alla coppia composta dalla polacca Malwina Smarzeck (282) e dalla americana Annie Mitchem (178). A muro invece spiccano Olivotto e Melandri.
In partenza Luca Cristofani dovrebbe confermare Malinov al palleggio, Sloetyes opposto, Lubian e Stevanovic centrali, Bricio e Pietrini in banda, con Merlo libero.

Muro Bisonte su Hill

In trasferta invece Il Bisonte Firenze che sarà ospite della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Si gioca domenica (ore 17.00, Pala Barton, arbitri Talento e Merli) e la gara è insidiosa ma assolutamente alla portata della truppa di Caprari. Le padrone di casa occupano attualmente la penultima posizione in graduatoria staccate di cinque punti da Filottrano che le precede. Insomma, squadra alla ricerca disperata di punti la Bartoccini che però ha valori tecnici inferiori a Firenze. Attenzione alla punta di diamante offensiva la brasiliana Montibeller (285) ma per il resto attenzione soprattutto alla propria prestazione. Per Il Bisonte la vittoria è d’obbligo anche perché vincere in Umbria vorrebbe dire tenere a distanza di aggancio il gruppo delle migliori ed in particolare la sesta piazza occupata oggi da Monza. Ultima nota di mercato con la società umbra che in settimana ha risolto il contratto con la schiacciatrice Giulia Pascucci dopo aver ingaggiato ad inizio anno la serba Aleksandra Crncevic
Per quanto riguarda la formazione di partenza Caprara dovrebbe affidarsi a Dijkema in regia, Nwakalor opposto, Santana ed una tra Daalderop e Foecke in banda, Alberti e Fahr al centro e Venturi libero.