Sarà il Lafert San Donà l’avversaria di turno della settima giornata del Peroni TOP12 per la Toscana Aeroporti I Medicei in programma allo stadio “Mario e Romolo Pacifici” questo pomeriggio. I precedenti non sono certo dei migliori, considerando che la squadra di Presutti e Basson nel recente passato non ha mai avuto la meglio sulla formazione veneta. I padroni di casa, fermi a quota 11 punti in classifica, sono reduci da due sconfitte esterne, la prima di misura con il FEMI-CZ Rovigo e la più recente con la Lazio Rugby 1927.

Per I Medicei non mancano le motivazioni per fare bene! I fiorentini non possono mancare questo appuntamento con la vittoria considerando che la squadra si trova costretta a fare necessariamente i conti con una classifica di certo non bellissima, un vero pericolo non solo per gli obiettivi di stagione ma anche per il morale di un collettivo giovane e quindi desideroso di trovare conferme.

Si svuota l’infermeria che finalmente restituisce a Mister Presutti la terza linea Cosi, che a differenza dei compagni Brancoli, Menon e Maran  può rientrare nella rosa dei giocatori a disposizione. A indossare la fascia di capitano anche nel pomeriggio di domani sarà Rodwell ma da segnalare c’è sicuramente l’esordio in TOP 12 della seconda linea Nicola Biagini.

“Andiamo a giocare una partita molto delicata con una delle poche squadre con cui non abbiamo mai vinto. – commenta coach Presutti – Una squadra ben allenata con giocatori di grande esperienza. Sappiamo di dover tenere molto alta la concentrazione per ridurre al minimo gli errori che con squadre di questo genere rischiamo di pagare molto cari. Per il resto faremo le cose che abbiamo sempre fatto cercando di sviluppare il nostro gioco».

San Donà di Piave, stadio Mario e Romolo Pacifici – domenica 29.12.2019 – ore 15.00
Peroni TOP12, VII GIORNATA

Lafert San Donà v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Biffi, Panetti A., Rodwell (cap.), Mattoccia; Newton, Esteki; Greeff, Cosi, Boccardo; Signore, Chiappini; Zileri, Broglia, Battisti.
A disposizione: Marin, Schiavon, De Marchi, Biagini N., Venco, Rorato, Panetti M., Bientinesi.
All. Presutti, Basson
Arb. Bottino (Roma)
Assistenti: Franco (Pordenone), Favaro (Padova)
Quarto uomo: Toneatto (Udine)