Finalmente è arrivato il momento del grande salto anche per Riccardo Marchesini. L’atleta aretino, che nell’ultimo anno ha corso tra le fila della polisportiva Tripetetolo, e ha vinto il titolo regionale Elite, vincendo tra l’altro il 64°Giro Del Montalbano, ha firmato con la formazione Continental Amore e vita Prodir, di Patron Ivano Fanini.

Riccardo Marchesini, nell’ultimo anno ha colto moltissimi piazzamenti, piazzandosi più volte nella top ten, risultando l’atleta Toscano più regolare. Patron Ivano Fanini, non ha esitato insieme allo staff del team Amore e Vita, ha mettere sotto contratto il campione regionale Elitè, conoscendo la famiglia del ragazzo, visto che lo zio ha indossato negli anni 80 la maglia Fanini nei professionisti, quindi un altro Marchesini nella squadra targata Fanini.

Riccardo ce l’ha fatta, è stato regolare durante tutta la stagione, un ricordo speciale che conservo di lui, è l’ultima gara stagionale allievi 2009, prima della salita finale, parto in fuga, alla mia ruota si porta proprio lui, che all’arrivo sarà secondo dietro ad un certo Bettiol. Con Marchesini si conclude la campagna acquisti del Team Amore e Vita per la stagione 2020.

 

 

Giacomo Biagini