Un sabato perfetto quello della pallanuoto fiorentina” La Rari Nantes Florentia batte il Campolongo Hospital Salerno e si congeda da Bellariva con il quinto risultato utile consecutivo che vale il sesto posto in classifica in compagnia di Savona e lo stesso Salerno.

Ad indirizzare il match oltre a una grande prova dell’estremo difensore gigliato, decisivo con due rigori parati, la brutalità di Sanges su Lynde che a sei minuti dal termine spiana la strada verso la vittoria a una Florentia lucida e ordinata.
Ma entriamo nel dettaglio della cronaca del match: la prima parte di gioco va in archivio con il Salerno in vantaggio grazie a una tripletta di Cuccovillo che risponde al vantaggio di Di Fulvio e al goal di Razzi. In apertura della seconda frazione Turchini e Astarita ribaltano il risultato, dopo il primo rigore neutralizzato da Ciclai su Elez mentre nel finale Luongo e Fortunato ristabiliscono il nuovo vantaggio ospite.
Alla ripresa Tofani mischia le carte e la Florentia torna in acqua trasformata e aggressiva. Lynde e Coppoli nel giro di tre minuti trovano prima il pareggio e poi il vantaggio. Gandini in superiorità ristabilisce la parità mentre Vannini fissa il sorpasso. Cicali si supera ancora e blinda dai cinque metri Luongo, che si riscatta ad firmando il pareggio ad inizio quarto tempo. Al minuto 6.01 con il risultato in bilico l’episodio decisivo a favore dei ragazzi di Tofani che giocano quasi tutto il finale a uomo in più, trovando la cinquina decisiva a cominciare dal rigore trasformato da Razzi e le marcature di Di Fulvio, Asatarita doppietta e Vannini. Nel finale Andrea Razzi in un grande momento, fissa il definitivo 13 a 7 che vale il suo diciannovesimo sigillo personale e la terza vittoria della stagione.
A fine partita l’ex Tomasic, premiato a inizio gara per il suo trascorso a Firenze, ringrazia il pubblico di Bellariva e fa i complimenti ai suoi ex compagni, idem coach Tofani che elogia la squadra, restando con i piedi per terra in attesa della prossima partita

 

 

 

*Comunicato e foto Ufficio Stampa RariNantes

RN FLORENTIA-CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 13-7

RN FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri, Benvenuti, F. Coppoli 1, D. Vannini 2, D. Lynde 1, F. Turchini 1, S. Sordini, A. Razzi 3, G. Bini, M. Astarita 3, A. Di Fulvio 2, A. Antonini. All. Tofani

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Santini, M. Luongo 2, C. Gandini 1, C. Sanges, A. Scotti Galletta, D. Gallozzi, M. Tomasic, N. Cuccovillo 3, M. Elez, G. Parrilli, A. Fortunato 1, D. Pica, G. Taurisano. All. Citro
Arbitri: Navarra e Pinato
Note

Parziali: 2-3 2-2 3-1 6-1 Usciti per limite di falli Elez (S) e Coppoli (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 6/9 + 2 rigori e RN Salerno 3/10 + 2 rigori. Cicali (F) para un rigore a Elez (S) nel secondo tempo e uno a Luongo (S) nel quarto tempo. Sanges (S) espulso per brutalità nel quarto tempo. Spettatori 350 circa.