Archiviata la sconfitta infrasettimanale in casa della sorpresa Trieste, nella decima giornata d’andata la Florentia di mister Tofani torna a Bellariva per l’ultimo appuntamento casalingo del 2019, contro l’altra neo promossa Campolongo Hospital Salerno, dell’ex biancorosso Mislav Tomasic.

Un mini esame tutto campano che si apre domani contro un avversario in forma, specializzato nelle vittorie al fotofinish come l’ultima in casa contro la Roma, che si chiuderà sabato prossimo all’ombra del Vesuvio, alla vigilia della lunga sosta invernale, sponda Canottieri.

Niente calcoli per il tecnico dei gigliati che nonostante la sconfitta, torna con lucidità sulla gara di mercoledì senza troppi giri di parole: “A Trieste abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, lasciando troppo spazio alle loro ripartenze e subendo cinque espulsioni e un rigore contro. Non siamo stati i soliti, eravamo lenti e loro hanno saputo approfittare dei nostri errori capitalizzando al massimo tutte le occasioni. Nonostante una seconda parte vivace in cui abbiamo ripreso a giocare con grinta e determinazione, arrivando addirittura sul meno uno, nel finale ci siamo smarriti e loro sono stati bravi a chiudere il match. Domani contro il Salerno sarà un altro match, contro un avversario motivato che sta trovando nell’entusiasmo l’arma a suo favore. Per noi sarà una partita importante ma non decisiva da giocare con la massima concentrazione, per rimediare il cammino poco brillante lontano da Bellariva”.

Sempre a Bellariva alle 15.15, la seconda giornata del girone due Under 17 di Luca Minetti contro il Brescia.

Per le donne procede la preparazione in attesa della Final Eight di Coppa Italia, in programma a Ostia dal 6 all’8 Dicembre contro le neo campionesse d’Europa dell’Ekipe Orizzonte

CLASSIFICA

PRO RECCO 27

ORTIGIA 24
SP MANAGEMENT 22
BRESCIA 21
TRIESTE 17
SAVONA 11
SALERNO 11
FLORENTIA 8
ROMA 8
QUINTO 8
LAZIO 7
POSILLIPO 5
PALERMO 4
CANOTTIERI 1

 

 

*Comunicato e foto Ufficio Stampa Rari Nantes