Sarà il big match di Sabato sera. Importantissimo per le bianconere, fondamentale per le ragazze di Mister Cincotta. Ebbene sì, è già tempo di Juventus – Fiorentina ed ovviamente già si parla di 90 minuti decisivi. Dopo l’amara sconfitta in Super Coppa, lo avevamo scritto, adesso dopo le ottime prestazioni delle gigliate in campionato è più che mai importante ribadirlo: se Milan, Roma e Fiorentina non vogliono essere relegate al ruolo di comprimarie, limitandosi a sperare in eventuali inciampi della Juventus un upgrade è necessario.

E’ uno sport bellissimo il calcio femminile, un ambiente forgiato da valori importanti che però già vede al suo interno i primi scatti verso una dimensione professionistica anche “mentale”: la Juventus per esempio ha iniziato a ragionare in modo “feroce” anche sul femminile. La Fiorentina, forte di un’ottima programmazione e di un progetto importante come è quello del centro sportivo, non perda il passo anche sotto l’aspetto agonistico. 

Completamente recuperate Alia Guagni e Ilaria Mauro, decisamente registrati alcuni meccanismi di gioco che hanno reso la manovra della Fiorentina più fluida. La Juventus è la più forte, la più abituata a vincere ma non è imbattibile. Mettere in scacco la squadra di Rita Guarino adesso significherebbe cambiare gli equilibri di una stagione e di un campionato ancora aperto, aritmeticamente consegnerebbe la alla Fiorentina la possibilità di acciuffare la Juventus in classifica e poter pensare ad un proseguo di stagione con uno spirito finalmente nuovo.

E’ una partita alla quale non c’è bisogno di aggiungere ulteriori motivazioni. Forza ragazze!

CLASSIFICA SERIE A

19 Juventus
17 Milan
16 Fiorentina
12 Roma
11 Inter
10 Empoli
10 San Gimignano
07 Pink Bari
07 Sassuolo
05 Hellas Verona
02 Tavagnacco

PROSSIMO INCONTRO

SASSUOLO – INTER
SAN GIMIGNANO – MILAN
VERONA – OROBICA
PINK BARI – EMPOLI
JUVENTUS – FIORENTINA
ROMA – TAVAGNACCO