La Viola di Montella si appresta a sfidare il Verona in una partita che, visto il gemellaggio fra le due squadre, dovrà rappresentare un vero spot per il calcio: tanti i tifosi Viola che partiranno al seguito della squadra, per un match all’insegna di una passione incredibile, che lega indissolubilmente le tifoserie di queste due storiche squadre.

Oltre a questo, anche un bellissimo ricordo balzerà in mente ai tanti amanti Viola. Al Bentegodi infatti, il 10 settembre del 2017, proprio contro il Verona, l’immenso capitano Davide Astori siglò quella che sarebbe poi divenuta la sua ultima rete. La rete, siglata al 24’ del primo tempo con una zampata da vero bomber sugli sviluppi di un corner, rappresentò soltanto il terzo dei cinque gol poi siglati dalla Fiorentina nell’arco della sfida, terminata quindi con lo schiacciante risultato di 0-5.

Ora che finalmente la malinconia ha lasciato spazio ad un dolce e meraviglioso ricordo, al ventiquattresimo minuto del primo tempo i tifosi Viola potranno alzare lo sguardo al cielo e sorridere, in memoria di un eterno capitano: “Non piangere perché qualcosa finisce, Sorridi perché è accaduta”.