Un pareggio rocambolesco e pieno di emozioni, un match che è stato apertissimo fino all’ultimo secondo e che ha sicuramente divertito! Florentia e Palermo alla fine chiudono sul 14-14e si dividono l’intera posta in palio, alla fine di un match spettacolare ricco di sorprese ed emozioni.

Sin dalle prime battute le squadre giocano a viso aperto e piovono goal da ambo le parti tra gli applausi del pubblico di casa. Per i gigliati Astarita e Di Fulvio vanno a segno ad intermittenza rispettivamente con una tripletta e una doppietta, mentre per gli ospiti marcano Galioto, Draskovic, doppietta e Saric che mandano in archivio il primo tempo con un sonoro 5 a 4.

Nel secondo parziale il Palermo approfitta di alcuni errori dei padroni di casa e ribalta le sorti con i Draskovic, Zammit, Maddaluno e una doppietta di Samic che a più riprese sorprendono la difesa di casa e le gradinate della Nannini, ma non preoccupa mister Tofani. Lynde e Razzi rispondono a ritmo e le squadre vanno a riposo sul 7 a 9.
Per entrambe le formazioni i punti pesano più della palla e da ambo le parti affiora un pizzico di nervosismo. Galioto lascia per limite, mentre Lynde, Sordini e Dani viaggiano sul filo dell’espulsione.
Con i siciliani in vantaggio a sorpresa il terzo tempo si apre con la Florentia a trazione anteriore, ma sono ancora gli ospiti a colpire con Gilberti in superiorità. Tofani mischia le carte e in pochi minuti arriva il sorpasso firmato Razzi, Bini, Astarita che infiammano la Nannini con tre goal d’autore di rabbia e precisione. Maddaluno centra il temporaneo pareggio ma allo scadere il centrale americano Lynde riporta in vantaggio i suoi, spedendo le squadre direttamente all’ultimo tempo.
Nell’ultimo parziale con la Florentia avanti di un goal è il Palermo a spingersi in attacco alla ricerca del pareggio che arriva al minuto 6.36 a firma di Maddaluno. Tre minuti dopo prima Zammit e poi Dragosky su rigore mettono in ginocchio i padroni di casa e per la Florentia si fa dura.

Tofani prova a cambiare ancora ma il Palermo sembra più lucido dei padroni di casa e per i siciliani pare cosa fatta. La Florentia perde Lynde per limite falli e allora ci pensa Andrea Razzi a ristabilire l’assoluta parità. Allo scadere per i padroni di casa arriva il match point dopo il time out chiamato da Tofani, ma per i gigliati non c’è nulla da fare è arriva il suono della sirena che vale il secondo pareggio della stagione, in attesa della trasferta a di mercoledì prossimo a Siracusa, contro l’Ortigia.

Le Rari girls tornano vittoriose da Bogliasco, centrando la seconda vittoria esterna della stagione alla fine di un match tirato fino all’ultimo istante… Nonostante il vantaggio dei primi tre tempi, il goal della vittoria arriva a un minuto al termine grazie al rigore trasformato da Amedeo che inverte il trend negativo delle ultime giornate, ribaltando il finale a proprio favore. A fine gara mister Cotti esalta il gruppo e fa i complimenti alle squadra ragazze per la tenacia e la determinazione.

Sabato a Bellariva ore 18.00 arriva la Kelly Milano, oggi sconfitta di misura in casa dal Rapallo

Comunicato e photo ufficio stampa Rari Nantes Florentia(Foto Cicali)

RN FLORENTIA-TELIMAR 14-14

RN FLORENTIA: Cicali, Carnesecchi, Benvenuti, Coppoli, Sordini, Lynde 2, Turchini, Dani, Razzi 4, Bini 2, Astarita 4, A. Di Fulvio 2, Samamrco. All. Tofani

TELIMAR: Washburn, Cesaro’, Galioto 1, Di Patti, Occhione, Zammit 2, Giliberti 1, Saric 3, Lo Cascio, Maddaluno 3, Draskovic 4, Migliaccio, Sansone. All. Quartuccio
Arbitri: D. bianco e Guarracino

Parziali: 5-4 3-5 4-2 2-3 Uscito per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e Lynde (F) nel quarto tempo.

BOGLIASCO 1951-RN FLORENTIA 8-9

BOGLIASCO 1951: Malara, T. Cocchiere, Rayner, Cuzzupe’ 1, Mauceri, G. Millo 2, Santinelli, Rogondino, Mori 2, C. Criscuolo, Whitelegge 1, S. Criscuolo 2, E. Falconi. All. Sinatra

RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Mandelli 1, Cordovani 1, Ten Broek, Nesti 2, Sorbi, Francini 1, Giachi 3, Nencha, Marioni 1, Amedeo, Perego. All. Cotti
Arbitri: Piano e Zedda

Parziali: 1-3 2-2 2-2 3-2 Uscita per limite di falli Millo (capitano del Bogliasco) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/9 + 3 rigori e Florentia 4/6 + un rigore.