Alle ore 18:00 andrà in scena la sfida fra Fiorentina e Udinese, valevole per la terza giornata di campionato. A rendere maggiormente interessante il match, ci pensa la sfida dentro la sfida fra i due giovani talenti: Chiesa e De Paul. I due ragazzi, anche se separati da 4 anni di età (24 De Paul, 20 Chiesa) si sono fatti conoscere al meglio grazie allo scorso torneo, in cui hanno dimostrato un enorme predisposizione per l’assist: l’Italiano ha infatti fornito 9 assist, mentre l’argentino ben 8, dopo un inizio a dir poco traballante. Pochi invece i gol segnati, segno di una maturità ancora da raggiungere, il trend sembra però cambiato, visto che entrambi hanno già segnato in tutte le uscite ufficiali della propria squadra.

Le caratteristiche dei due campioncini sono diverse in realtà. De Paul è più un classico 10, fornito di una tecnica di base eccelsa e di una capacità di inserimento non indifferente. L’argentino è anche dotato di ottima velocità, capace di renderlo maggiormente pericoloso nelle azioni personali dalla fascia. Chiesa invece ama partire dall’esterno, per sfruttare al meglio dribbling e velocità, marchi di fabbrica del figlio d’arte fiorentino. Entrambi prediligono partire dalla destra, per avere la possibilità di accentrarsi e quindi di calciare verso la porta.

SASSUOLO – FIORENTINA WOMEN’S 1-2

MARCATRICI: 79′ Cambiaghi (S); 87′ Bonetti, 92′ Jensen (F)

SASSUOLO: Lemey, Filangeri, Cutler, Molin; Orsi, Monterubbiano (62′ Dubcova M.), Dubcova K, Pondini, Lenzini (80′ Santoro); Pugnali (55′ Cambiaghi), Sabatino. In panchina: Lauria, Jaques, Jansen, Labate, Ferrato, Zanni.

Allenatore: Gianpiero Piovani

FIORENTINA: Ohrstrom; Guagni, Jensen, Tortelli, Breitner, Parisi (77′ Mauro), Bonetti, Vigilucci, De Vanna (46′ Thogersen), Philtjens, Lazaro (67′ Adami). In panchina: Fedele, Cordia, Mascarello, Ripamonti, Fusini, Agard.

Allenatore: Antonio Cincotta