Prima vittoria della stagione per la Rari Nantes Florentia che davanti al proprio pubblico conquista proprio allo scadere un successo importantissimo contro un’avversaria decisamente motivata e compatta!Accade tutto nell’ultimo quarto con le squadre a trazione anteriore, dopo una prima parte più di studio con le squadre più attente a non perdere che a giocare.Dopo tre parziali a corrente alternata da ambo le parti, l’ultimo tempo comincia un’altra partita e per i padroni arriva il goal della vittoria a 4” dalla sirena grazie ad una magia di capitan Coppoli.

I primi due tempi la paura di perdere è più forte della voglia di vincere e non accade praticamente nulla: le squadre si studiano a distanza e restano nella loro attente a non sbilanciarsi troppo concedendo poco e nulla al numeroso pubblico di casa. Turchini e Tabbani firmano le uniche due marcature del match, fino al minuto 5.48 del terzo tempo, quando Astarita sveglia tutti con una doppietta spettacolare e importante dal lato buono, con due conclusioni degne del suo mancino. Gitto replica sull’altro versante, mentre Cicali un minuto dopo si esalta su Guidi in situazione di doppia inferiorità, e comincia il suo show.

L’ultimo quarto quando il match sembrava destinato a un finale alla camomilla, le squadre si scoprono e comincia lo show con capovolgimenti di fronte e goal a raffica firmati Turchini, Lindhout, Giorgetti doppietta, Razzi, Astarita e Fracas. Nei secondi finali del match il pubblico di casa cerca di scacciare i fantasmi della passata stagione, quando i liguri s’imposero allo scadere e a gran voce chiede il goal della vittoria che arriva sul filo della sirena grazie a capitan Coppoli che in area si beve il marcatore con una prodezza e infila l’incolpevole Pellegrini.

IL TABELLINO

RN FLORENTIA-IREN GENOVA QUINTO 7-6

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Coppoli 1, Vannini, Lynde, Turchini 2, Dani, Razzi 1, Bini, Astarita 3, A. Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani

IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, N. Gambacciani, Fracas 1, Mugnaini, Giorgetti 2, Lindhout 1, Gavazzi, Guidi, Tabbiani 1, Bittarello, Gitto 1, Amelio, Valle. All. Luccianti

Arbitri: Severo e Scappini

 

 

Comunicato stampa e foto @UfficioStampaRariNantes