Keita Balde si aggiunge alla lista dei desideri di Montella. Questa volta però la Viola sembra fare sul serio: ci sono infatti tutti i presupposti per concludere la trattativa.

La squadra del principato è disposta ad andare in contro a molte delle richieste della società gigliata pur di liberarsi dell’attaccante senegalese. Il Monaco ha infatti acquistato in questa sessione di calciomercato Gelson Martins dall’Atletico per 30 milioni di euro, e sta completando l’acquisizione di André Silva dal Milan sempre per 30 milioni di euro: necessario quindi sfoltire la rosa, soprattutto in attacco, per non creare possibili problemi di sovraffollamento, dato che il Monaco non disputerà nessuna Coppa Europea la prossima stagione.

L’indiziato come possibile partente è sicuramente Keita Balde, ritornato a Monaco dopo la non fortunatissima stagione in maglia nerazzurra. Pur di sfoltire la rosa appunto, il Monaco è pronto ad accontentare le richieste della Fiorentina: prestito con diritto di riscatto (sui 25 milioni) e parte di ingaggio pagato dalla società monegasca. L’attaccante senegalese percepisce infatti circa tre milioni di euro l’anno, troppo per l’attuale tetto ingaggi predisposto dalla società Viola.

L’acquisizione (seppur in prestito) del talento senegalese ha già il benestare di Montella, pronto a puntarci e a crederci, nonostante la non entusiasmante stagione passata: una vera scommessa che però, visto soprattutto il talento di Keita, non sembra così rischiosa o avventata.

Keita rappresenta infatti l’identikit dell’attaccante perfetto nei piani di Vincenzo Montella: veloce, dinamico, bravo nell’inserimento, nel dribbling e nel tiro da fuori. Un attaccante completo, dotato di una tecnica di base invidiabile, perfetto appunto per l’ideologia tattica di Montella. Da non sottovalutare anche la capacità di adattamento del senegalese, pronto a svolgere il ruolo di ala offensiva ma anche di trequartista e ‘falso nueve’.

 

Credit photo @OfficiaFacebookKeitaBalde