In casa Marquez le ultime sono state domeniche decisamente positive. Se il Campione del Mondo in carica della Classe Regina in questo Mondiale sembra muoversi come il più abile dei giocatori di scacchi non sbagliando praticamente mai la propria strategia, il fratello suona la carica e come una furia risale la classifica del Mondiale di Moto 2.

Festeggiamento come di consueto bilingue quello social di Marquez che prima celebra il suo personale primato in Germania e poi ribadisce quanto sia ancora più bello festeggiare traguardi importanti e moltiplicarli al quadrato:

“Nos vamos de vacaciones con los deberes hechos! Doblete y líderes! 😁#GermanGP Increíble! 10 victorias consecutivas en Sachsenring! Nos vamos de vacaciones con el trabajo bien hecho con este gran equipo! Amazing! 10 victories in a row in Sachsenring! We’re going on holidays with the job well done with this great team!” 

Ad andare in vacanza con l’animo sicuramente più sereno è anche Maverik Vinales che dopo un inizio di stagione praticamente shock ritrova una Yamaha performante e una condizione fisica e mentale ottimale: un semblice “Job done, ready for vacation!” che in realtà racconta molto. L’urlo di chi nelle ultime due gare si è scrollato di dosso mesi di paure e mortificazioni. 

Uno stile di guida certamente divertente che quando supportato da una moto competitiva non può che far divertire: Alex Rins forse osa troppo, forza la mano e rovina una gara che aveva tutto l’aspetto di essere l’ennesimo tassello di crescita nella sua stagione.

“I learn a lot from this weekend 💪🏼 Sorry @suzukimotogpabout the crash. A bit of rest and we will arrive stronger in Brno🔥// He aprendido mucho este finde💪🏼 Lo siento por la caída Team. Un poco de descanso y llegamos a tope en Brno💪🏼#ar42#suzuki#motogp“.  Una delusione dalla quale ovviamente trarre almeno un insegnamento, non perdendo la fiducia per il futuro. L’impressione è che in un gruppo di piloti che non vedono l’ora di godersi le vacanze, Rins è talmente arrabbiato con sé stesso da far volentieri a meno delle ferie per correre domani stesso in Repubblica Ceca. 

Infine il post di Andrea Iannone, un pensiero che più che è più di un semplice commento al Gran Premio di Germania visto che il pilota di Vasto traccia idealmente un bilancio della prima, difficile, parte di stagione, un periodo non facile che sembra però essere giunto al termine: ovviamente la sua non è più l’Aprilia dei vecchi tempi ma starà anche a Iannone rilanciare quella che per anni è stata una splendida realtà italiana. “This first part of championship was difficult but we are improving, now we have a three week break, we will try to get back faster and stronger. Thanks to all the guys of my team ! @aprilia_official 🙏🏻 #maniac#ai29″