Pradè e Montella non rivedranno la decisione presa qualche settimana fa: Dragowski è il portiere titolare della Fiorentina per la prossima stagione. Anche il polacco è deciso: vuole a tutti i costi conquistare Firenze, dopo 2 stagioni e mezzo di tanta panchina e di pochissime opportunità.

La situazione quindi è ben definita, e ad occhi esterni non sembra esplicitare alcun problema: il “matrimonio” fra Dragowski e la Fiorentina sembra possedere tutte le caratteristiche per continuare a gonfie vele. Sorge però un piccolo problema, sicuramente non complicato da risolvere, che ha però comunque tenuto banco negli ultimi giorni: Dragowski, viste le numerose offerte ricevute all’estero, e vista la straordinaria seconda parte di stagione, vuole un ritocco dell’ingaggio.

L’estremo difensore polacco ha attualmente un ingaggio di poco meno di 400.000 euro, una cifra considerata ‘bassa’ sia del giocatore che dal suo entourage, visto il livello di professionalità raggiunto e le offerte allettanti provenienti dall’estero: il Bornemouth, durante l’ultimo contatto col giocatore, ha offerto più del doppio, arrivando ad oltre 1 milione di euro.

Questo “problema”, come detto antecedentemente, sarà però facilmente arginato dalla società di Viale Fanti. Dopo l’ultimo incontro, in cui Pradè ha provato ad offrire un ingaggio di mezzo milioni di euro, il clima si è leggermente raffreddato, col polacco che immaginava sicuramente un’offerta ben diversa. Nella prossima settimana sarà però raggiunto l’accordo per il rinnovo, per il bene di entrambe le parti: il polacco vuole rimanere a Firenze, mentre la società non ha alcuna intenzione di andare “muro contro muro” col portiere classe ’97, su cui punta enormemente per la prossima stagione.