Mercato in entrata alle battute finali per la Kemas Lamipel e che, in vista della prossima stagione di A2 ha portato a Santa Croce una piccola rivoluzione, peraltro annunciata dopo la deludente stagione appena conclusa. Mercato da subito scoppiettante quello dei Lupi che, in vista della tre giorni di chiusura, che quest’anno si terrà a Salsomaggiore Terme dal 16 al 18 luglio, attende solo di completare la rosa con un secondo libero e con un buon opposto di scorta.


Il colpo da novanta è Padura Diaz. L’ex Monini Spoleto e Roma, arriva in Toscana per sostituire Wagner e per trascinare la squadra del confermato Cezar Douglas e di Alessandro Pagliai ai vertici della nuova Serie A2 élite. Italiano di origine cubana, Padura ha chiuso la stagione da sesto marcatore e sesto battitore della regular season con oltre 20 punti di media a gara. Attaccante fisico, di grande esuberanza con oltre 3.800 punti all’attivo in Italia.
Un top player che, avendo passaporto italiano, ha consentito oltretutto ai Lupi di cercare un attaccante di posto quattro sul mercato straniero e quindi di ingaggiare il brasiliano Matheus Krauchuk, classe ’97 per 201 cm, che arriva dal campionato del Bahrain e di cui si parla molto bene sia per le qualità offensive che come ricettore.
A completare il reparto d’attacco Riccardo Mazzon, classe ’96 per 199 cm, proveniente da Castellana Grotte dove è stato uno dei protagonisti della cavalcata play off terminata male per i pugliesi battuti da Spoleto. Attaccante duttile e di grande prestanza fisica, Mazzon, va a completare la rosa titolari di un reparto che con lui diventa interessante anche a muro.
Altro colpo per la squadra di Santa Croce è poi l’arrivo di Damiano Catania. Libero, classe 2001 e proveniente da Leverano, Catania è uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo e va a prendere il posto di Taliani che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.


Infine, alla corte di Pagliai e Douglas sono arrivati due giovani di belle speranze. Il primo è il regista Antonio Jun Lavanga, classe ’99 per 198 cm ed ex Potenza Picena, che con Acquarone va a formare una coppia di palleggiatori giovani e di prospettiva.
Con lui da Potenza Picena arriva anche il centrale Jacopo Larizza, classe ’98 per 202 cm, che arriva a far reparto con il confermatissimo Bargi e con un altro nuovo arrivo come Alberto Marra, classe ’98 e 206 cm, giovane promettente che l’anno passato ha giocato a Lagonegro.