Cosa c’è di meglio di una vittoria da celebrare? Beh sicuramente un doppio successo di famiglia, un’occasione che in casa Marquez mancava da qualche tempo e non certo per colpa del Fenomeno in Honda. “Domingo inolvidable!! Doble felicidad, brothers power💪🏼 Victoria por 2 jejeje😜”

E se il “brothers power” sembra motivare ancor di più lo spagnolo, c’è un forte feeling professionale e umano che spinge la Ducati. Si tratta ovviamente dell’amicizia tra Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso che, diciamolo, rende il pilota romagnolo decisamente più sereno della scorsa stagione quando la convivenza con Jorge Lorenzo non era certo idilliaca.
Sorrisi, abbracci e grande collaborazione dentro e fuori dai box come sottolinea sui social anche il Team di Borgo Panigale: “What a squad! The Ducati Team is on top of @motogpTeam standings with 144 points! Swipe left to discover the best pictures of an amazing racing Sunday at Le Mans!”

Il primo posto di Marc Marquez segna un successo importante anche nella storia di Honda che raggiunge quota 300 vittorie in classe regina, un traguardo che anche Lorenzo festeggia, promettendo a sua volta grandi soddisfazioni al team giapponese: “This factory has won some races. I hope some day i will be able to write my name on that list. #300wins #HRC” 

Dopo un venerdì da protagonista chiude la sua domenica in maniera nerissima Maverik Vinales che a Le Mans sperava obiettivamente di trovare maggiori soddisfazioni: “Not the result we expected for Le Mans but we won’t stop fighting! ✊🔥 Thanks for the support #12gang!”

Grande fiducia nel team Yamaha SIC Petronas per i due giovani piloti che a  Le Mans hanno dimostrato a tratti tutte le loro ottime qualità: “Le Mans, end of a good weekend with a P7 “Next round… Mugello 😀✊🏽”  il post di Morbidelli al quale segue quello di un Quartararo che di fatto ha stupito moltissimo per la velocità tenuta nella fase centrale del Gran Premio:  “Going from 16th to 8th in the race was a good feeling today! We had the pace 👊🏼 Thanks to all the fans for your support!! It has been amazing 😁🇫🇷”

Mai banale e social al punto giusto Valentino Rossi che dopo aver postato gli scatti più suggestivi delle Libere del venerdì e delle qualifiche si prende una piccola pausa da Instagram … che stia già pensando a qualche sorpresa per il Mugello?

Photo by @Andrea Martini