Una grande Acqua Fonteviva passa ad Ortona e mette una pesante ipoteca sull’accesso alle semifinali. Prestazione quasi perfetta dei ragazzi di Montagnani che stanno affrontando questi play off con una cattiveria ed una sicurezza sconosciute in alcune uscite esterne di regular season. Sia a Prata che a Ortona la Fonteviva ha approcciato la gara da padrona del campo, con grande convinzione e cercando di mettere subito sotto, anche psicologicamente, gli avversari. In Abruzzo ottima la prova al servizio, con la ricezione di casa andata ben presto in difficoltà, ed a muro e buonissima la prestazione personale di Danilo De Santis, altro giocatore rispetto a quello visto in regular season, Wojcik e del solito Zonca. Insomma, la strada intrapresa dalla truppa di Montagnani è quella giusta. Attenzione però a dare per archiviata la pratica Sieco perché gli abruzzesi arriveranno alla Bastia con il coltello trai denti e con l’intento di rovinare la Pasquetta ai labronici.

La Kemas Lamipel Santa Croce paga invece una serataccia no in attacco e perde nettamente gara uno in casa di Gioia del Colle. Grande protagonista tra i ragazzi di casa Radziuk a segno con 20 punti e comunque autore di una gara importante. Ottimo “comprimario” l’opposto Prolingheuer. Assolutamente da rivedere però la prestazione dei Lupi che non hanno saputo mai mettere in reale difficoltà i pugliesi, tranne forse nel terzo set perso ai vantaggi. Santa Croce costretta adesso a vincere per Pasquetta davanti al proprio pubblico per poi cercare l’impresa in Puglia il 25 aprile.

Per entrambe le formazioni toscane gara di ritorno fissata tra le mura amiche il 22 aprile alle ore 18.00. Ricordiamo che l’eventuale bella si disputerà per entrambe fuori casa il 25 aprile.

PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA

GIOIELLA GIOIA DEL COLLE – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3-0
Gioiella Gioia del Colle: Kindgard, 8, Prolingheuer 13, Catena 4, Sighinolfi 2, Radziuk 20, Sideri 9, Frigo (libero), Margutti 1, Meringolo, Marchetti (libero), Marcovecchio n.e, Scrollavezza n.e, Usai n.e. All. Passaro
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone, Snippe 9, Bargi 3, Miselli 9, Lyutskanov 14, Colli 3, Taliani (libero), Baciocco, Crò, Tamburo 2, Grassano 3, Ferraro 1, Ferraro (libero), Andreini n.e. All. Pagliai
Arbitri: Marco Colucci, Rosario Vecchione.
Parziali: 25-20; 25-19; 27-25.
Servizi err/punti: Gioia11/4, Lupi 8/8
Muri punto: Gioia 10; Lupi 6

SIECO SERVICE ORTONA – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 0-3
Sieco Service Ortona: De Waard, Simoni 4, Pesare, Berardi, Toscani, Sorrenti, Lanci 2, Marks 19, Fiscon 6, Ogurcak 11, Menicali 4. All. Nunzio Lanci; 2° all. Mariano Costa.
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 1, Grieco, Paoli 8, Zonca 17, Bacci, Minuti, Wojcik 13, Pochini, Miscione 2, Jovanovic 1, De Santis 18, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Mariano Gasparro (Salerno) e Enrico Autuori (Salerno); addetto Video Check Anna Finucci.
Parziali: 22-25; 24-26; 19-25.
Servizi err/punti: Ortona 7/4, Fonteviva 13/5
Muri punto: Ortona 3; Fonteviva 11
Muri punto: Prata 10; Fonteviva 10.

Il tabellone del Play Off Serie A2 Credem Banca:
Menghi Shoes Macerata – Geosat Geovertical Lagonegro (2-3)
Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Sieco Service Ortona (3-0)
Kemas Lamipel Santa Croce – Gioiella Gioia del Colle (0-3)
Videx Grottazzolina – GoldenPlast Potenza Picena (1-3)

Nota: tra parentesi il risultato di gara uno