Mauro Icardi non è stato convocato per la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Rapid Vienna, e non sarà presente nella lista convocati nerazzurra nemmeno per la trasferta di Firenze.

Il caso Icardi sembra ancora lontano dalla risoluzione definitiva. Nella mattinata di mercoledì, la società nerazzurra ha comunicato, dopo gli accertamenti clinici svolti all’Humanitas di Rozzano, l’assenza di “cambiamenti concreti rispetto agli esami effettuati prima dell’inizio della stagione”. Con la visita svolta l’Inter ha quindi messo alle strette Mauro Icardi, accusandolo di aver inscenato un ‘falso’ infortunio. Non si è fatta attendere la risposta di Wanda Nara, arrivata ovviamente via Twitter. Più che una risposta sembra però un nuovo attacco alla società nerazzurra, con una frase che lascia poco spazio all’interpretazione: “Ignora quando ti criticano, ascolta quando ti danno consigli e vattene quando non ti danno valore“.

 

Spalletti, in accordo con la società, ha varato definitivamente per un programma riabilitativo per il centravanti argentino: non ci sarà alcun tipo di forzatura e la convocazione non arriverà nemmeno per la sfida del Franchi contro la Fiorentina, in programma per domenica sera alle ore 20:30. Le acque potrebbero però calmarsi nelle prossime ore: secondo diverse indiscrezioni l’offerta per il rinnovo da parte dell’Inter potrebbe arrivare già nella prossima settimana. In caso di accordo, il recupero dal discusso infortunio sarà molto più rapido del previsto.

 

 

Photo by Fc Inter Official Profile