La squadra Viola vince e convince contro la Roma di Di Francesco, ottenendo così il pass per le semifinali di Coppa Italia: i social raccontano la meravigliosa notte fiorentina.

Adesso è tempo di gioire, almeno per qualche attimo.

Dopo una prima metà di stagione caratterizzata da tanti alti e bassi, il 2019 è partito sicuramente col botto. Il mese di gennaio è stato perfetto, o quasi: 3 vittorie e 1 pareggio, ma soprattutto 16 gol realizzati: considerando che, nelle prime 19 giornate di campionato, la squadra di mister Pioli aveva totalizzato soltanto 25 gol, la crescita sul piano offensivo è ben evidente. Ora l’obiettivo deve essere quello di acquisire una certa continuità, di prestazioni e di risultati, con la conseguente evoluzione da squadra dalle ottime prospettive a squadra di primissimo livello.

Prima di concentrarsi sulla prossima trasferta in terra friulana, non possono assolutamente mancare i commenti social dei giocatori gigliati!

Milenkovic, autore di una partita sicura ed autoritaria, ha dichiarato: “È stata una serata speciale per tutti i tifosi col cuore Viola, Adesso più di prima dobbiamo credere nelle nostre capacità. Domenica nuovo esame, insieme per vincere!”.

Anche Biraghi, autore di un assist magnifico per Muriel, ha rilasciato un commento sulla sua personale pagina Instagram. Come dopo ogni grande vittoria, il pensiero dei giocatori Viola finisce sempre verso il cielo, verso chi ci ha regalato tanto, verso Davide. Ecco le parole del terzino Viola: ”Quanto è bello dedicarti la vittoria che vale una semifinale di Coppa Italia!”.

Anche Vitor Hugo, uscito anzitempo per infortunio, non ha perso l’occasione per evidenziare l’incredibile performance Viola: “Partita che rimarrà per sempre nella memoria, sono fiero di tutti voi ragazzi! Siamo in semifinale!”.

German Pezzella, capitano e vero trascinatore, non poteva che elogiare l’intero gruppo, sempre più unito: “Serata bellissima a casa. Orgoglioso di questa squadra!”.

Non poteva mancare E. Fernandes: “Bellissima serata all’Artemio Franchi: adesso testa al campionato. Avanti così ragazzi!”.

Benassi, autore di uno splendido gol e di un preziosissimo assist per Chiesa, ha sottolineato con enorme felicità la coesione del gruppo: “Una prova MAIUSCOLA frutto del lavoro e del sacrificio di un gruppo straordinari. Adesso andiamo a giocarci questa semifinale, tutti insieme”.

Anche Muriel, tra i principali protagonisti della sfida, ha espresso con una sola parola il suo orgoglio per una prestazione collettiva difficilmente ripetibile: “INDIMENTICABILE!”.
Infine, non potevano mancare alla festa Mirallas e Simeone. Il primo ha definito la serata come “magica”, mentre il centravanti argentino, tornato al gol con un’importante doppietta, ha dichiarato: “Una bellissima serata per noi e per i nostri tifosi. Godiamoci questa importante vittoria e da domani testa al campionato!”.

Photo by Andrea Martini, Paolo Giuliani.