Ambiziosa, sorridente e con tanta voglia di crescere e stupire. Questa è Valeria Papa, schiacciatrice classe ‘89 di quasi 183 cm; è da due anni alla Savino Del Bene Volley ed ha conquistato il cuore di molti tifosi.

Come sta andando questa prima parte di stagione?
“Molto bene. A tratti esprimiamo un’ottima pallavolo, in più stanno arrivando anche i risultati. Le vittorie ci danno morale per affrontare qualsiasi sfida”.

Savino Del Bene in lotta per tutte le competizioni?
“Sì, il primo obiettivo è stato centrato ovvero le Final4. L’anno scorso l’abbiamo buttata via in gara 1 ai quarti, quest’anno siamo state concentrate su ogni pallone (Valeria è stata l’Mvp nella gara di andata contro Il Bisonte). Poi stiamo facendo bene in campionato e in Champions ma voglio pensare a una partita alla volta”.

Chi è favorita nello scontro con Conegliano?
“Chi sarà più in forma quel giorno…”

Usciamo dal campo e parliamo di Valeria nella vita privata. Come ti trovi qui in Toscana?
“Benissimo. A Scandicci si sta bene e si vive con molta tranquillità, poi sono a un passo da una bellissima città come Firenze”

Cosa ti piace fare oltre al volley?
“Leggere e ascoltare musica, ma a dir la verità, con partite così ravvicinate la prima cosa a cui devo pensare è la cura della casa, altrimenti vengo sommersa dall’immondizia – sorride Valeria -, quindi meno hobby e più faccende domestiche”

Abbiamo saputo che, oltre che in campo, sei brava anche in cucina…
“Diciamo che da quando cucino anche per il mio ragazzo sono migliorata! Pochi giorni fa ho fatto pasta al forno con pancetta croccante, besciamella e cavolo…mi piace sperimentare”.

E la passione per il calcio?
“Io ho iniziato a giocare tardissimo a pallavolo, da piccola giocavo con i maschi a calcio ed ero portata, lo ammetto! Poi, forse non lo dovrei dire proprio questa settimana, ma tifo Samp!”

 

 

Photo by @PaoloGiuliani