Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sarebbe in leggero vantaggio nei confronti del Milan per l’acquisizione dell’attaccante colombiano, ma le parole di Gattuso evidenziano l’importante interesse dei rossoneri.

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma Muriel si può già ampiamente definire Uomo Mercato. Tante squadre, dal campionato inglese fino a quello turco, hanno manifestato il loro interesse verso l’attaccante colombiano, ma ora la sfida sembra ridotta a soltanto due compagini. La corsa vede infatti come uniche protagoniste Fiorentina e Milan.

La squadra Viola sembrava, fino a poche ore fa, in leggero vantaggio: Corvino ha iniziato i contatti col Siviglia già da settembre e avrebbe raggiunto anche un accordo di massima sulla formulazione del contratto: prestito con diritto di riscatto. L’arrivo del Milan ha però rimescolato pesantemente le carte in tavola. Muriel sembrerebbe, grazie anche al blasone rossonero, maggiormente convinto dalla destinazione milanese. Secondo l’Estadio Deportivo infatti, dall’ingresso nell’affare di Leonardo, il talento ex Sampdoria avrebbe rifiutato tutte le altre possibili destinazioni, Fiorentina inclusa.

Le dichiarazioni di Gattuso sembrano poi eloquenti: “Muriel può fare l’esterno, basta metterlo in condizione di attaccare la porta. Non so se l’abbiamo preso, ma ne abbiamo parlato”. Queste parole non possono che spingere Muriel tra le braccia del popolo milanista. Muriel quindi, a detta di Gattuso, potrebbe ricoprire altri ruoli offensivi oltre il centravanti centrale, in modo da non pestare i piedi a Gonzalo Higuain.

Gianluca Di Marzio però, grandissimo intenditore di calcio ma soprattutto di calciomercato, dà ancora in vantaggio la squadra gigliata, anche se le grandi testate spagnole sembrano ormai sicure: il matrimonio tra Milan e Muriel si farà. Non ci resta quindi che aspettare l’inizio del calciomercato invernale, la sfida fra Milan e Fiorentina potrebbe essere soltanto all’inizio.

 

 

 

Photo by Luis Fernando Muriel FB Profile