Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Rolon, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Nordgaard, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas.

Arbitro: Massa

Contro la Var non si puo’ far nulla. E’ vero che la Fiorentina non riesce a concretizzare con i suoi attaccanti, ma è altrettanto vero che è impossibile non dare rigori così evidenti come quello non concesso da Massa nel secondo tempo per un palese fallo di mano in area genoana. La Fiorentina si deve accontentare di un punto dopo aver dominato 90′: “Così si è se vi pare…”.

Genova – Una Fiorentina messa finalmente bene in campo con Veretout pronto negli inserimenti e Nordgaard bravo a giocare semplice avrebbe meritato il vantaggio nel primo tempo. Al’ 3 sugli sviluppi di un corner, tocca Edimilson per Simeone che sul secondo palo non trova però la porta da due metri. Clamoroso, il centravanti viola, ha sbagliato un gol incredibile.

Al 16′ è intraprendente e brava la Fiorentina a recuperar palla a centrocampo, Simeone trova Chiesa in area ma il suo destro viene parato da Radu in due tempi.

Al 40′ Mirallas fa esplodere un gran destro ma il palo dice no all’attaccante della Fiorentina, possesso palla sempre viola, partita non bellissima, ma solo occasioni per la Fiorentina. Laurini è il giocatore che ha toccato più palloni nel primo tempo ma anche quello che ne ha sprecati di più con degli inutili cross dalla trequarti.

Dopo 10′ minuti Chiesa è sfortunatissimo: cross di Veretout l’attaccante impatta bene il pallone ma colpisce il palo. Due minuti, sempre il classe ’97, tira da fuori, Radu respinge come può. La fortuna è cieca, non la cattiva sorte. Entra Benassi al posto di un sufficiente Edmilson.


Al 65′ entra Ceccarini al posto di Laurini, con Milenkovic che torna esterno. Il Genoa è solo in un tiro da fuori di Bessa parato da un attento Lafont.

Al’68 Massa non dà un rigore nettissimo per la Fiorentina per un fallo di mano di Veloso in area dopo un cross di Chiesa. Clamoroso. Pioli viene espulso, Biraghi ammonito per proteste. Secondo rigore non concesso alla Fiorentina in due domeniche. La Fiorentina s’innervosisce e non riesce più a produrre gioco.

Buona Fiorentina contro un Genoa privo di gioco. Simeone si sognerà il gol divorato, ma quel rigore grida vendetta…