Il posticipo del Boxin Day termina in tragedia. Il bilancio del big match della penultima giornata del girone di anadata, Inter – Napoli, è gravissimo e non soltanto per i vili episodi accaduti all’interno dello stadio dove il giocatore del Napoli, Kalidou Koulibaly è stato subissato da fischi e ululati razzisti.
Questa mattina è arrivata l’ufficialità della scomparsa del trentacinquenne, tifoso interista, investito prima dell’inizio della partita, attorno alle 19;30, da un van con a bordo tifosi napoletani.
Le condizioni dell’uomo erano subito apparse disperate e nonostante l’intervento dei medici dell’Ospedale San Carlo il giovane è morto per le gravi lesioni riportate. Gli scontri sono avvenuti in via Sant’Elena dove secondo le autorità che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti, il furgoncino con a bordo 4 supporter del Napoli sarebbe stato bloccato da alcuni tifosi interisti armati di coltelli e spranghe. Il bilancio di questo nerissimo turno di campionato non finisce qui: negli scontri che avrebbero coinvolto circa una sessantina di persone sono rimasti feriti anche alcuni tifosi del Napoli, il più grave di loro rimasto accoltellato all’addome è adesso ricoverato in gravi condizioni.