Jordan Veretout, anche in questa prima parte di campionato ha rispettato le aspettative poste in lui dall’intero mondo Viola, regalando prestazioni come al solito di alto livello.
Ha dimostrato infatti di essere un centrocampista poliedrico, capace di ricoprire ruoli fuori dalla sua ‘comfort zone’. Infatti, anche nel ruolo di regista basso si è confermato indispensabile, grazie ad un’intelligenza tattica fuori dal comune.
Il suo utilizzo in un ruolo così lontano dalla porta, ha però condizionato il suo score realizzativo nelle palle attive. Il suo apporto offensivo nello scorso anno è stato decisivo, ma la nuova posizione scelta da Pioli implica il ridimensionamento della sua sfera d’azione.
Vista la mancanza di opzioni offensive esplicata dalla formazione Viola, un suo avanzamento potrebbe giovare ai fini realizzativi e risolvere alcuni problemi evidenziati nelle ultime uscite, con il conseguente spostamento di Edmilson davanti alla difesa, ruolo perfetto per doti fisiche e tecniche del centrocampista svizzero.
L’avanzamento di Veretout sarà la scelta di Pioli per risolvere la mini-crisi?

Photo by @AndreaMartini