Empoli vs Modena 31 gennaio 2026
Tre partite, per il Modena, senza subire gol. Gli uomini di Sottil concludono la gara in 10 per l’espulsione di Nador.
EMPOLI. Finisce a reti inviolate la gara al Castellani tra Empoli e Modena. I gialli portano a casa un punto raggiungendo il Cesena a 34, posizionandosi al quinto posto. La partita non regala molte emozioni anche se il Modena si fa sentire davanti alla porta dei padroni di casa senza, però, impensierire Fulignati. Gli azzurri toscani provano a regalare il risultato alla curva con un’occasione di Nasti, che non riesce a gonfiare la rete, spedendo la sfera sul palo.

La prima occasione si presenta al 3’ minuto con un tiro dalla distanza di Tonoli che finisce di poco fuori. Passano pochi minuti quando De Luca prova, per la seconda volta, a sorprendere Fulignani, ma ancora niente di fatto. L’Empoli reagisce facendosi vedere in area modenese con un colpo di testa di Ignacchiti, ma non è la giornata per gonfiare le reti.
Il batticuore arriva al 49’: Elia tocca Tonoli che cade a terra, il Direttore di gara fischia il rigore per il Modena; intervento del VAR e la massima pena viene rimossa.
Al 18’ del ST un’occasione per l’Empoli: Elia colpisce forte ma la palla ribatte su Chichizola che respinge sui piedi di Nasti che calcia centrando, però, il palo.

All’83’ il Modena deve giocare gli ultimi minuti in 10 uomini per l’espulsione di Nador.
L’Empoli potrebbe approfittare della superiorità numerica, ma non è la giornata giusta per portare a casa il risultato.
Il triplice fischio decreta il pareggio.
Il tabellino
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Ceesay (25’ st Candela), Degli Innocenti, Ghion, Elia (34’ st Moruzzi), Ignacchiti (1’ st Shpendi), Ilie (25’ st Candela); Nasti (25’ st Fila). A disposizione: Perisan, Curto, Romagnoli, Ebuehi, Moruzzi, Haas, Saporiti, Popov. Allenatore: Dionisi.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Beyuku (22’ st Zanimacchia), Massolin (22’ st Pyyhtia), Gerli, Santoro, Zampano; De Luca (22’ st Gliozzi), Mendes (28’ st Defrel; 37’ st Adorni). A disposizione: Laidani, Pezzolato, Magnino, Dellavalle, Cotali, Cauz. Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Mucera di Palermo.
© riproduzione riservata
