Empoli vs Frosinone 27 dicembre 2025

Una bella partita, da ambo le parti, quella tra Empoli e Frosinone.

Al 7’ Obaretin realizza una grande giocata in solitaria sulla fascia sinistra, salta l’avversario e ancora passa nel mezzo dei due difensori del Frosinone dirigendosi in area dove calcia senza, però, realizzare quanto avrebbe meritato la sua performance.

Al 15’ un laterale per il Frosinone all’altezza dell’area dei padroni di casa crea l’azione del gol, è infatti il capitano Marchizza che s’incarica di rilanciare la sfera con le mani sui piedi di Kvernadze che con un bel colpo di tacco serve, nella profondità, nuovamente Marchizza che crossa in area dove Raimondo non fallisce di testa e batte Fulignani.

Passano sette minuti e l’Empoli ci prova da calcio d’angolo, ma il tiro non soddisfa le attese e la palla passa indisturbata tra giocatori di entrambe le squadre, ma un pronto Obaretin tenta il recupero con successo vincendo, anche, il duello fisico con Kvernadze, il numero 5 empolese punta la porta e una volta in area calcia ma trova un pronto Palmisani che para respingendo fuori per un nuovo calcio d’angolo per l’Empoli.

Il Pareggio è nell’aria, ed è proprio dal calcio d’angolo appena conquistato e battuto da Elie sul primo palo che Nasti, senza staccarsi da terra, colpisce di testa indirizzando la palla all’angolino e riportando il risultato di parità.

Siamo al 23’ Empoli-Frosinone 1-1.

Si arriva al 42’ per il prossimo tiro in porta.

Koutsoupias dopo aver ricevuto palla da un laterale cerca il compagno nella profondità ma è bravo Moruzzi che intercetta e ben gestisce la sfera provando un’azione in solitaria, si dirige verso la porta e tenta la conclusione da trenta metri ma il tiro è troppo debole, per portare in vantaggio in compagni di squadra.

Si riparte dalla ripresa ma le due squadre non hanno molte occasioni, pochi sono i tiri in porta ed il ritmo della partita si è allentato.

Dobbiamo arrivare quasi al termine della gara per vedere un batti e ribatti, è il Frosinone che perde palla con un passaggio non preciso e recuperato dall’Empoli che nuovamente viene intercettato da laziali. Grosso prova a indirizzarsi verso la porta toscana ma è Degli Innocenti che ferma l’avversario recuperando un pallone prezioso che subito consegna a Haas.

Haas Nicolas con un passaggio filtrante serve Shpendi che calcia in porta, ma Palmisani dice no.

L’ultimo tentativo è del Frosinone. Grosso viene servito al limite dell’area avversaria con un lancio lungo, punta l’uomo e realizza un gran assist per Barcella ma che non sfrutta l’occasione grazie alla parata di un prontissimo Fulignani che respinge con il piede.

94’il Direttore di gara dice stop

Il Tabellino

EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Obaretin, Guarino, Tosto (33’ st Curto); Ceesay, Ghion (21’ st Ignacchiti), Yepes (1’ st Degli Innocenti), Moruzzi; Shpendi, Ilie (29’ st Haas); Nasti (21’ st Konate). A disposizione: Perisan, Gasparini, Belardinelli, Ebuehi, Popov, Carboni, Bianchi. Allenatore: Dionisi.

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Marchizza (30’ st Corrado), Monterisi, Cittadini, Bracaglia; Calò, Gelli (30’ st Grosso); Ghedjemis, Koutsoupias (44’ st Barcella), Kvernadze (44’ st Masciangelo); Raimondo (38’ st Zilli). A disposizione: Sherri, Pisseri, Biraschi, Cichella, Vergani, Kone. Allenatore: Alvini.

MARCATORI: 16’ Raimondo Frosinone, 24’ pt Nasti Empoli.

© riproduzione riservata