Empoli vs Monza 1 ottobre 2025

Il primo brivido arriva al 13’ quando Colombo prende la sfera dopo un errore dei padroni di casa ma centra il legno e sulla ribattuta Alvarez non approfitta dell’occasione per un gol, quasi, annunciato.

Fino al 36’ le squadre si affrontano senza creare occasioni pericolose e la scena si sposta fuori dal campo. Il Mister Bianco e il Mister Pagliuca catturano le attenzioni del pubblico, costretti dal Direttore di gara ad abbandonare il terreno di gioco.

38’ si riparte dal rettangolo verde, con Galazzi che centra il secondo palo con un bel tiro incrociato che, però, non migliora il risultato.

Sul finale del primo tempo un timido Empoli si affaccia nell’area del Monza ma senza preoccupare la porta degli ospiti.

Primo tempo, porte inviolate.

L’Empoli entra in campo con aggressiva agonistica più convincente ed è Shpendi che si rende protagonista colpendo la traversa grazie al passaggio preciso offerto da Saporiti. Ancora non basta, è il Monza che passa in vantaggio dopo che Keita calcia dal corner sul primo palo trovando pronto A.Carboni che stacca e di testa inserisce la sfera dietro le spalle di Fulignani.

Il Monza prende coraggio e in più occasioni cerca di concludere la partita con il doppio risultato facendosi trovare, spesso, nell’area empolese ma Guarino non regala il sogno ai lombardi e a dieci minuti dal termine del ST dopo gli sviluppi di un corner a favore dei toscani, il numero 34 azzurro approfitta di una palla aerea e con un colpo di testa ristabilisce il pareggio.