TESI GROUP PISTOIA – UCC PIACENZA 88-77

In un palazzetto tristemente mezzo vuoto (1355 spettatori) La Giorgio Tesi Group ha la meglio sull’Assigeco Piacenza in gara1 dei Playoff del “tabellone argento” di A2 grazie a un suntuoso quarto periodo in cui domina sotto i tabelloni.

Partita molto equilibrata nei primi tre quarti di gioco, in cui i botta e risposta non sono mancati: a un Copeland mattatore in avvio di partita rispondevano gli emiliani con McGusty e Pascolo. Nella parte centrale della partita anche Miaschi si scatena, buona anche la prova dell’ex Lorenzo Querci, autore della tripla del sorpasso a favore dei suoi. Rispondono i locali con capitan Della Rosa e le sue bombe da tre e Jordon Varnado con diversi canestri da sotto non facili che permettono di far restare in partita la GTG.

La partita si decide nell’ultimo quarto quando Pistoia fa valere la sua superiorità sotto i tabelloni (Varnado e Magro in serata “Pippo in on fire”). A niente vale la Zona messa in atto da coach Salieri subito abbattuta da un paio di bombe da tre, senza un vero Pivot non si va molto lontano e Piacenza si arrende 88-77.

Le parole di Coach Brienza: “Sono contento che siamo 1-0 nella serie, ma onestamente non abbiamo fatto una grande partita, sia per merito di Piacenza sia per demeriti nostri. Sono rimasto male quando alcune persone del pubblico hanno insultato i nostri ragazzi (alla fine del primo tempo ndr), magari invece un applauso ci poteva incoraggiare per il resto della partita. Tra 48 ore saremo ancora qui, speriamo di fare una partita più precisa, più attenta, e anche di avere un bel pubblico che ci supporta”.

Appuntamento quindi lunedì sera ore 20,30 gara 2 sempre al Palacarra di via Fermi

 

IL TABELLINO DI TESI GROUP PISTOIA – UCC PIACENZA 88-77

PARZIALI (21-20, 41-37, 63-64)

TESI GROUP: Benetti, Della Rosa 15, Copeland 16, Farinon ne, Metsla ne, Saccaggi 15, Del Chiaro 2, Magro 17, Allinei ne, Pollone, Varnado 21, Wheatle 2. All.: Brienza

UCC ASSIGECO: Gajic ne, Miaschi 16, Galmarini 6, Joksimovic ne, Pascolo 12, Querci 8, McGusty 19, Soviero, Gherardini ne, Sabatini 16, Cesana. All.: Salieri

ARBITRI: Moretti (Perugia), Capurro (Reggio Calabria), Bertuccioli (Pesaro)

NOTE: Spettatori 1355. Usciti per cinque falli: Soviero (PC).