Per la Fiorentina è ancora magic moment. Altra vittoria per la squadra di Italiano e che vittoria visto che questa volta lo scalpo conquistato è quello dell’Inter. Un successo che conferma il grande momento di forma e di fiducia della squadra viola che ha giocato a viso aperto e che ha offerto una prova di alto livello.

gara. Primo tempo divertente anche se ricchissimo di errori. Mkhitaryan al 21′ scarta tutti ma si fa ipnotizzare da Terracciano. Inter pericoloso in contropiede per altre due volte prima della mezzora.

Poi occasionissima viola che al 37′ Ikonè non riesce a concretizzare dopo un bellissimo spunto di Saponara.

Nella ripresa subito il goal della Fiorentina con Bonaventura che insacca sugli sviluppi di un corner e di una paratona di Onana su Cabral. Inter vicina la pareggio al 58′ con tiro di Barella che si stampava sul palo. Al 62′ Ikonè si divorava un’altra rete. Al 73′ occasionissima per l’Inter ma Terracciano diceva di no a Bellanova. Fiorentina a chiudere ogni varco e Inter che non passava.

Il Tabellino:
INTER – FIORENTINA 0-1
Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (dal 18’ de Vrij); Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens (dal 18’ s.t. Bellanova); Lukaku, Correa (dal 18’ s.t. Lautaro).
Fiorentina: Terracciano; Dodo, Martinez Quarta (dal 1’ s.t. Milenkovic), Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora (dal 31’ s.t. Barak), Ikone (dal 31’ s.t. Ranieri), Castrovillari (dal 21’ s.t. Amrabat), Saponara (dal 21’ s.t. Sottil); Cabral.
Arbitro: Fabio Maresca
Marcatori: 8’ s.t. Bonaventura