Una Fiorentina solida e concentrata si prende i tre punti a Cremona e si tiene in corsa per le posizioni europee. Prova convincente di una squadra cresciuta e che non sembra neppure la lontana parente di quella cosa spaurita e senza sicurezze vista fino alla vigilia della gara col Verona.

Gara di Cremona con Viola che, dopo le prime fasi di assestamento ha preso decisamente in mano le redini della sfida. Occasioni per Barak e Mandragora prima del vantaggio. Al 27′ era lo stesso Mandragora a concludere un’azione iniziata da Dodò e Barak con scambio con Ikonè. Occasioni per Dessers e Cabral prima del fischio di fine primo tempo.

Fiorentina andreamartini/Photosportpress

Nella ripresa subito 0-2 con Cabral bravo a concludere un ricamo di Mandragora e Barak. Fiorentina in controllo fino al 79′ quando Sirigu era bravissimo a salvare su Okereke. Gara che finiva qua.

Il tabellino:
CREMONESE – FIORENTINA 0-2
Cremonese: Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vásquez; Sernicola (8′ st Okereke), Benassi, Pickel (33′ st Ghiglione), Galdames (33′ st Meité), Valeri; Tsadjout (14′ st Buonaiuto), Dessers (14′ st Ciofani). A disposizione: Saro, Sarr, Castagnetti, Afena-Gyan, Acella, Quagliata, Lochoshvili. All. Ballardini
Fiorentina: Sirigu; Dodô (31′ st Venuti), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (38′ st Duncan); Ikoné (23′ st Gonzalez), Barak, Saponara (1′ st Brekalo); Arthur Cabral (23′ st Jovic). A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Bonaventura, Castrovilli, Ranieri, Sottil, Bianco, Igor, Kouamé. All.: Italiano
Arbitro: Marcenaro.
Marcatori: 27′ Mandragora, 4′ st Arthur Cabral