La decide Barak che entra a poco più di mezz’ora dalla fine e ci mette qualità, cattiveria e determinazione. Un risultato che premia una Fiorentina che per un tempo ha dominato e sprecato e che nella ripresa ha anche sofferto contro una squadra turca che ha guadagnato metri. Risultato positivo ma stretto e la qualificazione è tutta da giocare.

Come detto primo tempo dominato. Jovic non riusciva a superare il portiere avversario all’11’ con lo scavetto. Quattro minuti e scorpione di Castrovilli sulla traversa. Al 16′ occasione per Bonaventura. Largo un destro di Gonzalez al 29′, Jovic che si vedeva respingere un tiro a botta sicura al 39′.

Ripresa in cui la Fiorentina calava il ritmo ed al 65′ ospiti alla traversa di testa con Goutas. Poi fase confusa della gara. Barak la sbloccava e il Sivas pericoloso con Igor che salvava su Charisis. All’89’ altra grande occasione, questa volta di Cabral che non trova l’impatto con la palla. Al 90′ ammonizione pesante a Biraghi ed al 94′ rosso a Gardel per gomitata su Quarta.

Il tabellino:
FIORENTINA – SIVASSPOR 1-0
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo’, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura (dal 68’ Cabral), Amrabat (dal 58’ Mandragora), Castrovilli (dal 58’ Barak); Gonzalez (dal 79’ Kouamé), Jovic, Ikoné (dal 58’ Sorttil). All. Italiano
Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan (dal 79’ Ulvestad), Cofie, Charisis; Saiz (dal 58’ Gradel), Caicedo (dal 68’ James), Yesilyurt (dal 79’ Njie). All. Calimbay
Arbitro: Jorgji
Marcatore: 69′ Barak