Tante occasioni sprecate ma almeno la qualificazione è in cassaforte. La Fiorentina batte il Basaksehir e si assicura la sfida con una delle terze di Europa League. Non è un risultato esaltante ma visto come si erano messi il girone e la gara di stasera, tutto sommato va bene così.

andreamartini/PhotoSportPress

Inizio gara da brividi per la viola che gioca lenta, si fa irretire dai turchi e che riesce ad incassare la rete dopo un’azione horror della difesa.

Al 25’ bella azione di Kouame, il migliore in campo, che serviva Jovic che in spaccata trovava il pareggio. Gara che poi la Fiorentina aveva l’occasione di portare dalla sua parte prima dello scadere del primo tempo. Prima Kouame, gran tiro da fuori, e poi lo stesso Jovic non trovavano la rete.

andreamartini/PhotoSportPress

Ripresa con viola che giocavano con maggiore convinzione. Dopo alcune occasioni in cui i giocatori di Italiano non erano abbastanza concreti e cattivi, arrivava la magia di Saponara che, dopo un recupero difensivo del solito Kouame, saltava due uomini e metteva il cross per Kouame che impegnava il portiere. Respinta che Jovic insaccava di testa.

andreamartini/PhotoSportPress

Al 78’ doppia occasione clamorosa.  Prima Ikonè si divorava il terzo goal calciando malissimo a botta sicura. Poi sul proseguo dell’azione Bonaventura spediva a lato di poco.

 

Il tabellino:

FIORENTINA-BASAKSEHIR: 2-1

Fiorentina: Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Amrabat, Mandragora; Kouame, Jovic, Saponara.

Basaksehir: Şengezer; Caiçara, Ndayishimiye, Duarte, Lima; Tekdemir, Biglia, Aleksic; Chouiar, Okaka, Türüç.

Arbitro: Lindhout A. (Ned)

Marcatori: 15′ Aleksic (B), 25′ Jovic (F), 61′ Jovic (F)