Bologna 2 Luglio 2022

Guelfi Firenze – Seamen Milano 21-14
I Guelfi Firenze si aggiudicano il primo scudetto della loro storia battendo allo Stadio Dall’Ara gli imbattuti Seamen Milano in una bella cornice di pubblico.


Aprono le segnature i “Marinai” Milanesi con un calcio da tre punti. Subito Risponde il gigliato Casati con un kick-return riportato direttamente in Touchdown. Il primo quarto si conclude così 7-3 per i Guelfi.
Nel secondo quarto sorpasso del Seamen con il Quarteback Zahradka che pesca libero il ricevitore Calderon per il 10-7. Pronta risposta dei Guelfi con un Touchdown di prepotenza dell’italo-americano Gerbino che riceve un pass dal Quarteback viola Fimiani. Si va al riposo con i Guelfi in vantaggio per 14-10.


Alla ripresa nel terzo quarto lo stesso QB Zahradka trova il varco per il Touchdown dell’ultimo vantaggio Seamen 14-17.
Nell’ultimo periodo una corsa dell’americano gigliato Tanner siglia il definitivo 21-17 per i viola. Poco dopo un emozionante intercetto del fiorentino Lonzar spegne le ultime ambizioni dei Milanesi.
Una partita dove si attendevano gli spettacolari attacchi delle due squadre e dove invece le difese hanno fatto da padrone. Premiato MVP della partita l’ex di turno Lorenzo delle Piagge dei Guelfi Firenze.

FOTO: Daniele Bettazzi