L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena guarda già all’imminente futuro. A Catania la squadra è uscita sconfitta al tiebreak ma ha avuto il merito di rimontare da 0-2 a 2-2 ed è rimasta avanti fino al cambio campo. I toscani tornano a casa con un punto e già da oggi sono al lavoro per il prossimo appuntamento. La squadra infatti scenderà in campo contro Pineto al PalaVolley S.Maria (diretta DAZN) per i quarti di finale di Coppa Italia A2, conquistati grazie alla vittoria in casa di Aversa.

Oggi pomeriggio e domani la squadra si allenerà in palestra e mercoledì partirà in direzione Abruzzo dove scenderà in campo alle 20:00. Il sodalizio toscano giocherà contro Pineto dopo appena 10 giorni dall’ultimo incrocio in campionato (vinto da Pineto al termine di un quarto set lunghissimo dove Nelli e compagni hanno tenuto in bilico il set fino al 34-36).

Anche la squadra di coach Di Tommaso è reduce da una lunga partita contro Porto Viro agguantata solo nel tiebreak e chiusa dopo oltre due ore di partita. Gli ospiti sono riusciti a portarsi avanti di due set prima di subire la rimonta grazie all’ingresso dalla panchina di Suraci (16 punti per lui).

La Del Monte Coppa Italia A2 prevede una gara secca e si sviluppa in quarti di finale, semifinali e finale. La squadra che uscirà vincitrice mercoledì tornerà in campo per le semifinali mercoledì 4 febbraio.

Il match di Coppa Italia tra l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena e l’Abba Pineto sarà visibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma DAZN

(Ufficio Stampa Emma Villas Codyeco Lupi Siena)