La Fiorentina perde a Parma e consegna tre punti ad una potenziale diretta concorrente. Prova non soddisfacente della squadra di Vanoli che ha creato meno del Parma e che solo nel finale ha saputo costruire occasioni mettendo in difficoltà il Parma. Una prova non all’altezza di una squadra che doveva vincere ad ogni costo ed un segnale ancora una volta inquietante per un Vanoli che continua a incidere poco o niente sulla squadra. La B è sempre più vicina.

Primo tempo con inizio pericoloso di Ondrejka e poi, soprattutto, di Sorensen che calcia di controbalzo ma la mette fuori al 13’. Al 19’ tiro da fuori di Ondrejka e palla bloccata da De Gea. Al 26’ cross di Dodò per Kean ma palla facile per Corvi. Al 32’ Ndour perde palla, cross per Pellegrino ma è Ondrejka a calciare fuori da ottima posizione. Al 36’ la migliore occasione viola con Kean murato da Keita.
Nella ripresa subito goal ducale. Cross dalla destra con Pellegrino che, disturbato da Comuzzo non ci arriva, sbuca alle spalle Sorensen e buca De Gea. Al 63’ destro di Comuzzo in piena area e grande intervento di Corvi con la mano sinistra. Al 70’ Piccoli spizza per Kean che si invola verso la porta. Kean calcia fuori con Piccoli solo in area e pronto a ricevere. Al 72’ Piccoli per Fortini ma tiro murato. Al 75’ palla persa dalla Fiorentina ma Pellegrino appena entrato in area tira fuori in diagonale. Al 79’ tiro da fuori di Oristanio, fuori di poco. A sette dalla fine cross dalla sinistra di Gud e Piccoli solo in area manca la porta di testa da pochi passi. Al 92’ Gud salta un uomo e va al tiro, deviato in angolo dal portiere di casa. Finiva qua.

Il tabellino:
PARMA – FIORENTINA 1-0
Parma: Corvi; Britschigi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé (81′ Ordonez), Sorensen, Keita (90’+4′ Cremaschi); Ondrejka (68′ Estevez), Benedyczak (68′ Oristanio), Pellegrino (90’+4′ Djuric).
Fiorentina: De Gea; Dodò, Viti (63′ Fortini), Comuzzo (86′ Kouadio), Pongracic; Parisi (76′ Gosens), Mandragora (63′ Piccoli), Fagioli, Ndour (76′ Sohm); Gudmundsson, Kean. All.: Vanoli
Arbitro: Guida
Marcatori: 48′ Sorensen