Empoli vs Catanzaro 8 novembre 2025

L’Empoli prova a spingere, ma la partita determina un primo tempo di equilibro e di poche occasioni da entrambe le squadre. Solo due occasioni: Popov con un tiro da fuori e Saporiti che sfiora, rasoterra, il palo al 30’.

Ad un minuto del fischio del PT, Popov è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per doppio giallo, dopo aver commesso fallo sul giocatore del Catanzaro.

Il secondo tempo riparte sulla falsariga dei primi 45 minuti, con timidi accenni di attacco da parte delle due squadre. La partita cambia dopo 12 minuti del ST è infatti al 57’ che Saporiti s’incarica di battere la punizione che finisce sul braccio di Iemmello, posizionato nella propria area. L’intervento del VAR conferma la massima punizione a favore dei toscani.

Al 59’ Shpendi si prepara al calcio dagli 11 metri, l’arbitro fischia e l’Empoli sigla il primo gol della partita, niente può fare Pigliacelli.

Sul Finale di gara il Catanzaro cera di rendersi pericolo ma non riesce nell’impresa di pareggiare il risultato; Fulignani senza pensieri.

Merito all’Empoli, per non aver arretrato la squadra per l’inferiorità numerica dimostrando carattere e determinazione. Una vittoria, importante, che rende il sorriso alla squadra toscana.

Il Tabellino

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Obaretin (1’ st Lovato), Guarino, Curto; Moruzzi, Degli Innocenti (42’ st Haas), Yepes, Elia (42’ st Nasti); Saporiti (26’ st Ilie), Shpendi; Popov. A disposizione: Bianchi, Carboni, Ceesay, Gasparini, Indragoli, Konate, Pellegri, Perisan. All. Dionisi

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro (10’ pt Bettella), Antonini, Brighenti (32’ st Alesi); Favasuli, Rispoli, Pontisso (10’ st Pandolfi), Di Chiara (10’ st Nuamah); Buglio (32’ st Liberali), Cisse; Iemmello. A disposizione: Bashi, Buso, D’Alessandro, Marietta, Oudin, Petriccione, Pittarello. All. Aquilani

Arbitro: Galipó

Espulsi: 44’ pt Popov (E)
Marcatori: 9’ st Shpendi (E)

© riproduzione riservata