Empoli vs Carrarese 28 settembre 2025

Partita con botta e risposta, il pareggio mette tutti d’accordo, le due squadre toscane ancora da rodare.

La Carrarese si affaccia in area avversaria al 12’ con un tiro di Zuelli da 25 metri che impegna Fulignani. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Zanon che trova il guizzo per trovare il primo gol della giornata.

L’Empoli prova a reagire e dopo la revoca, del Var, del calcio di rigore a favore degli stessi, i padroni di casa si fanno più pericolosi. Al 34’ è Lovato che cerca la conclusione personale ma senza successo, una palla potente ma non precisa.

Dobbiamo aspettare il 41’ per trovare il pareggio. Calcio di punizione battuto da Saporiti la barriera respinge sui piedi di Elia che con un tiro al volo stampa la sfera sul palo, ed è Shpendi che trova il rimbalzo giusto per chiudere il PT con il risultato di 1-1

La ripresa riparte con ritmi non emozionanti, occorrono infatti 15 minuti di gioco per assistere al primo tiro in porta da parte dell’Empoli grazie ad un cross di Saporiti che permette a Shpendi di colpire, indisturbato, di testa senza creare pensieri a Bleve.

Partita tra alti e bassi sul piano dell’intensità, il pubblico deve attendere il 78’ per ritrovare qualche azione di gioco. Un errore della Carrarese a favore di Ceesay crea la situazione per iniziare un’azione in solitaria verso la porta avversaria lasciando senza scampo il portiere Bleve, ribaltando il risultato per gli azzurri sul 2-1.

Oggi è derby e la Carrarese non ci sta, solo dopo pochi secondi è un attento Finotto che tenta di ristabilire il pareggio, ma senza successo.

Pensi che sia finita, ma nel calcio tutto può succedere e all’88’ Obaterin perde palla a favore di Abiuso che cerca subito Finotto davanti alla porta, questa volta non sbaglia riportando in pareggio le due squadre sul 2-2.